blogs su ecologia

Top Migliori Siti e Blog Italiani Su La Vita Sostenibile e Ecologia

Una delle caratteristiche che si nota nel visitare un living blog è lo scoprire un ambiente ove è dato risalto all’innovazione aperta e coinvolgente sul come poter sostenere il nostro pianeta. Non per nulla negli ultimi anni si è andato a sviluppare un forte sentimento verso una vita sempre più green.

Un concetto, quindi, che interessa molti e che vede un proliferare di living blog. Ma come potersi orientare al meglio? Proviamo allora a presentare alcuni di questi living blog, non in ordine di importanza.

labelab

1. Labelab

Il sito www.labelab.it è un punto focale interessante, che spicca per la sua peculiare caratteristica di essere un luogo virtuale ove sviluppare la propria conoscenza a riguardo dello sviluppo sostenibile.Ed è per queste ragioni che, giustamente, può anche essere definito come un vero e proprio laboratorio, una fucina di idee per ciò che verte sulla gestione dell’energia, dell’acqua e dei rifiuti.

Altro suo punto di forza è dato dal fatto di essere un fondamentale punto di incontro tra le loro attività e con chiunque sia sensibile alle innovazioni e allo sviluppo di una sensibilità più green.

 lecobottega

2. Lecobottega

Alla base di questo living blog vi è la presentazione di interessanti idee e preziosi suggerimenti per una vita più green. È quindi un punto di riferimento vitale per trovare spunti volti a dare vita ad un riciclo creativo, ma anche consigli pratici per avere una casa ecologica.

Nelle varie rubriche, pertanto, si avrà modo di trovare ispirazione, come pure ricevere importanti informazioni sul come fare al meglio una corretta raccolta differenziata e procedere alle pulizie quotidiane tramite l’utilizzo di igienizzanti naturali. In sostanza, qui essere trovato ogni aspetto riguardante il vivere green.

 ecoglobo

3. Ecoglobo

La maggior sensibilità nei confronti dell’ambiente abbraccia anche la consapevolezza di dovere utilizzare con attenzione le materie prime quindi, ovviamente, tale interesse non poteva non vertere anche sulla produzione di energia.

Il sito www.ecoglobo.it rappresenta uno dei punti di riferimento di maggior interesse per tutti coloro sono particolarmente interessati, ad esempio, a capire come si possa realizzare un pannello fotovoltaico fai da te. In pratica, qui si può trovare ogni elemento necessario per la creazione di un vero e proprio impianto fotovoltaico casalingo.

Ma il sito non si occupa solo di questo. Propone infatti varie guide interessanti e numerosi suggerimenti per dare alla propria vita un maggior senso di green. Una vera e propria vetrina, quindi, sulle tecnologie sostenibili.

 ecoblog

4. Ecoblog.it

Al centro dell’attenzione del sito www.ecoblog.it vi è tutto ciò che riguarda la mobilità sostenibile in ogni sua accezione, nell’ottica di un’informazione indipendente e libera, ad ampio spettro. Non per nulla qui è dato ampio risalto alle news, allo sport, alla moda, come pure a prodotti tech e ai motori.

Particolarmente interessante, poi, l’ampia rubrica dedicata al futuro delle auto elettriche. Qui si potranno infatti trovare interessanti informazioni e valide proposte riservate propriamente alle auto elettriche. È da sottolineare, quindi, la visione green che viene ad essere proposta a tutti i suoi visitatori.

 lucianavone

5. Lucianavone.it

Originale e dinamica è la proposta presentata da Lucia Navone per ciò che verte sul green. Non per nulla, il blog è un vero e proprio tripudio di informazioni sulle energie rinnovabili, come pure di tutto ciò che riguarda l’efficienza energetica, la sostenibilità, le innovazioni e il green job.

Di grande interesse, poi, sono le rubriche che si trovano sul sito, che offrono un’ampia informazione e interessanti punti di vista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *